Kite Camps

Hang Loose Beach, da tempo impegnato nell’insegnamento della disciplina del kitesurf, vuole dedicare un’attenzione particolare ai ragazzi che si vogliono avvicinare a questo sport o imparare una specifica disciplina ma non con il classico corso individuale, ma attraverso i kite camps in cui elemento distintivo è l’aggregazione ed il divertimento. In particolare si è voluto dedicare attenzione alle donne organizzando, ormai da 7 anni, il “KITE BABES”, un camp dedicato appunto solo a loro. In un periodo prestabilito, nel 2019 sarà dunque dal 5 al 11 agosto, tantissime ragazze potranno imparare a fare kitesurf e approfondire il loro insegnamento con l’aiuto di istruttori altamente qualificati.

Altra iniziativa molto bella è lo “Youth Kite Master”, ovvero una scuola di alta specializzazione aperta ad un gruppo di ragazzi/e, con età compresa fra i 12 e i 19 anni, i quali aspirano a diventare atleti di alto livello nel panorama internazionale del kitesurf.

L’obiettivo di questo Master è quello di dare l’opportunità ai ragazzi selezionati di migliorare la loro tecnica nella disciplina HydroFoil con l’ausilio di uno dei più grandi atleti nel panorama internazionale, Ivan Doronin.

Infine, ma non ultimo per importanza, il “Kids on Board Summer Camp” che si svolgerà in quattro importanti appuntamenti 17-23 Giugno, 24-30 Giugno, 1-7 Luglio e 8-14 Luglio. Questo programma è dedicato a tutti i ragazzi d’età compresa tra i 12 ed i 19 anni che vogliono avvicinarsi allo sport del kitesurf o semplicemente migliorare la propria tecnica e vivere una settimana all’insegna del mare, del vento e del divertimento.

I Kite Camps si svolgeranno all’interno del parco sportivo balneare Hang Loose Beach. Il nostro Circolo vanta una importantissima scuola internazionale composta da 8 istruttori Federali specializzati, 5 nuovissimi gommoni e attrezzature di ultima generazione. All’interno del village è possibile pernottare nella caratteristica zona camping, che dispone di tende, complete di tutti i confort, che possono ospitare  fino a 30 ragazzi.

La struttura è completa di ristorante, pizzeria, bar, un ampio parco sportivo, composto da campo beach volley, campo mini basket, skate park, permette di svolgere attività alternative di gruppo a terra, mentre per chi non può proprio fare a meno del mare le scelte non mancano: oltre il kitesurf si può praticare windsurf, sup, canoa, catamarano e  vela. A rendere il contesto perfetto è il nostro vento termico e costante che da aprile a settembre soffia con una intensità superiore ai 15 nodi.

Il nostro spot è da anni riconosciuto come uno degli spot migliori nel panorama internazionale, non solo grazie alle alte percentuali di vento, ma anche grazie alla sua sicurezza con le sue ampie spiagge prive di ostacoli.

Summer Kite Camp

Youth Kite Master

Kite Babes

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook