Beach yoga Summer 2021

Beach yoga Summer 2021

BEACH YOGA

“Ciao sono Asun e diventare istruttrice di yoga non era nei piani!

La mia formazione è iniziata in Spagna, con la “Escuela Internacional de Yoga” di Madrid e dopo questa se ne sono susseguite altre: Restorative Yoga, Yin Yoga, Meditazione and Mindfulness, Kids and Family Raimbow Yoga….e continuo a studiare!!

Lo Yoga è una disciplina filosofica che, attraverso una metodologia pratica accessibile a tutti, promuove l’auto-conoscenza e il progresso interiore, per vivere in modo più armonioso e consapevole.

Yoga significa comunione, armonia, fusione.

Essendo una disciplina ampia lo yoga comprende diversi temi che interessano la natura umana, sia interiormente che esteriormente.

Durante le nostre lezioni in spiaggia vi farò conoscere : yoga dinamico, hatha generale, yin yoga, pranayama.

Lo Hatha Yoga è una disciplina millenaria arrivata in occidente lo scorso secolo e che attualmente viene praticata in tutto il mondo.
Attraverso un sistema che combina le posture del corpo, le transizione fra di loro, la respirazione e la concentrazione, si vuole equilibrare l’energia vitale.
Il fine ultimo dello yoga è la meditazione, ma i benefici “collaterali” sin dalle prime sessioni sono multipli: maggiore consapevolezza del corpo, progressivo sviluppo della elasticità e della forza, migliora la capacità di rilassamento, la salute della colonna vertebrale e di tutti i sistemi del nostro corpo, anche quello nervoso.
Vinyasa Yoga è uno stile dinamico, sincronizzato con il respiro. La sequenza più conosciuta di vinyasa è il Saluto al Sole.
Le sequenze si possono eseguire con un ritmo più scorrevole o più lento, fermandosi più a lungo nella costruzione delle diverse “asana” o posizioni, e questo è quello che intendiamo per Hatha generale.
Lo Yin Yoga è uno stile lento, nel quale si mantengono durante diversi minuti posizioni passive per stimolare i tessuti più profondi.
In spiaggia combineremo questi diversi ritmi, a giorni alterni e/o nella stessa sessione.
Pranayama vuol dire “controllo del respiro” ed è uno dei pilastri dello yoga. In spiaggia praticheremo le tecniche base.

Le singole lezioni avranno la durata di 75 minuti e saranno svolte all’interno del bellissimo scenario offerto dall’HangLooseBeach.

Vi aspetto per una estate fatta di sport e natura !!!!”