Campionati del Mondo di kitesurf

Un successo oltre ogni aspettativa, arrivato alla sua 6a edizione, è l’evento internazionale di Hang loose Beach dedicato al kitesurf.

Aloha Surf and Beach Party” è diventato ormai l’appuntamento più atteso in Italia che coniuga gare di kitesurf con il suo life style ed un programma di intrattenimenti di extreme sport, musica e spettacoli. Dieci giorni immersi in un’atmosfera unica, in perfetto “hawaiian beach and surf life style” che accoglie migliaia di persone all’interno del village di Hang Loose Beach.

Lo scorso anno sono state circa 50.000 le persone che hanno preso parte all’evento durante i 5 giorni nei quali si sono disputati i Campionati Europei di Kitesurf per le discipline freestyle e race. Alternati, dalla mattina alla sera, all’ interno del village, beach games, street contest, happy hour, concerti e party serali. Partner dell’ evento, come ogni anno, RED BULL che completa l’offerta entertainment internazionale con i suoi riders e special event.

Quest’anno, dal 8 al 19 luglio 2015, sarà di scena il Campionato del Mondo di Formula Kite. Inoltre si disputeranno anche gli Europei assoluti di IdroFoil.

I numeri di “Aloha surf and beach party 2014”

  • 50.000 circa sono state le presenze nei 5 gg dell’evento
  • 40.000 mq la superficie interessata
  • 65 le persone dello Staff
  • 70 gli atleti che hanno partecipato alle gare
  • 30 fotografi e cameraman registrati tra professional ed amatori
  • 2.700 circa le persone intervenute al party on the beach del venerdi sera
  • 3.500 circa il pubblico presente in occasione dell’ happy hour della domenica
  • 500 metri lineari occupati da spazi promozionali all’ interno del village
  • passaggo sul TG1 e relativo servizio ricco di filmati ed interviste nella rubrica di RAI 1 “Costume e società”
  • passaggio sul TG2 con relativo servizio ricco di filmati ed interviste nella rubrica di RAI 2 “Si Viaggiare”
  • 13 passaggi sul TG3 e Buon Giorno Regione nel periodo pre e dopo evento
  • 200 ore televisive a report dell’evento nelle televisioni regionali
  • realizzazione di un video ufficiale delle gare la cui distribuzione sui canali televisivi sportivi di tutto il mondo ha interessato circa 300 milioni di telespettatori, oltre che numerosissime visualizzazioni sui canali web di you tube ecc.
  • 10.000 locandine affisse e 100.000 volantini distribuiti
  • 2 led pubblicitari in Cosenza e Catanzaro
  • Radio M2o e Studio 54 network radio ufficiali con uno staff di 10 persone ha raccontato l’evento direttamente dalla location
  • 3000 passaggi radio tra le migliori della regione
  • 15 pagine pubblicitarie + 4 redazionali + video dell’evento pubblicati, nei mesi precedenti e successivi, dai maggiori magazine nazionali ed internazionali del settore.
  • 85 comunicati stampa ed ansa nei giorni dell’evento
  • Svariati articoli sulle maggiori testate giornalistiche e quotidiani regionali
  • 21.000 “mi piace” sul gruppo Hang Loose Beach di Facebook con circa 500.000 visualizzazioni nei 30 giorni a cavallo dell’evento
  • 9.000 visualizzazioni del sito ufficiale dell’ evento www.aloha-party.it nei 30 gg a cavallo dell’ evento
  • 100.500 visualizzazioni del sito www.hangloosebeach.it nei gg dell’ evento
  • si stimano circa 1.000.000 di contatti che hanno appreso notizie dell’ evento dai canali web, forum, you tube, facebook ad oggi la pagina di facebook di Hang loose Beach www.facebook/hangloosebeach.com conta 22.000 fans